I consigli di Ikea per arredare un open space
Sempre più famiglie puntano sulla soluzione open space per sfruttare e ottimizzare più spazio possibile in casa. E, a dire il vero, puntate su questa opzione d’arredo è molto meno complesso e dispendioso di quanto si possa immaginare. Ikea ha portato l’esempio di questo appartamento.
L'isola al centro permette a tutta la famiglia di riunirsi in cucina, ma non solo, perché è il centro ideale della socialità anche nelle serate con amici e parenti. In questo caso le credenze sono state sostituite dai cassetti, giudicate più funzionali.
Un’isola così grande offre molto spazio per organizzare la raccolta differenziata da un lato e le stoviglie e gli utensili dall'altro, mentre i mobili più alti sono destinati alla dispensa.
Nella concezione di un open space è fondamentale suddividere l’area in più zone, come se fossero tante stanze in una. Gli spazi ariosi e comunicanti dell'open space permettono stare insieme pur dedicandosi ad attività diverse, a tavola, in cucina o davanti alla TV.
E una volta finiti i lavori per l’open space, perché non rinnovare anche la camera da letto? Tenete a mente che le pareti scure trasmettono calma e conciliano il sonno, è arrivato il momento di osare magari di mettere da parte e solite pareti bianche, con un po’ di spirito d’iniziativa potreste avere in cambio benefici inaspettati.
Fonte : "Idealista"
Agenzia Immobiliare Farini
059454227
Nessun commento:
Posta un commento