per difendere il proprietario dai possibili rischi di un inquilino moroso nasce l'assicurazione d'affitto, un prodotto frutto di una collaborazione con l'assicuratore!
domanda. cos’è la protezione d'affitto referenza garantita?
risposta. è un piano che raggruppa in sé le coperture necessarie sia all’inquilino sia al proprietario. da una parte si sostituisce a chi affitta nel pagamento dei un mese di cauzione, dall’altra, offre al proprietario di casa tutta una serie di garanzie, tra l’altro anche la possibilità di poter recuperare i soldi nel caso il suo affittuario dovesse risultare moroso
d. in che consistono queste garanzie?
r. consistono nel rimborso dei canoni di locazione non pagati fino a un massimo di 6-18 mesi, il rimborso delle eventuali spese condominali spettanti all’inquilino e anche la coperture delle spese legali ed eventuali danni.
d. a chi spetta il pagamento di "referenza garantita"?
r. formalmente a sottoscrivere il piano è l’inquilino, ma sono stati molti i casi in cui proprietari e locatari sono giunti a un accordo.
se per il proprietario di un immobile è infatti una garanzia contro il rischio di morosità, per l'inquilino si riescono a ridurre il numero di mensilita a cauzione. il costo del prodotto è infatti di una mensilità+iva
d. qual'è la procedura per sottoscriverla?
r. è sufficiente presentare la domanda corredata dal cud dell’inquilino, dalle buste paga e dal merito creditizio dello stesso. La pratica costa circa 75 anche in caso di rifiuto della pratica.
d. l’accordo è valido solo per i nuovi contratti?
r. è possibile aderire a referenza garantita anche in caso di contratti stipulati in passato, a condizione che non ci siano casi di morosità pregressa.
Per attivarla sui vostri immobili contattateci 059454227! Vi daremo tutte le informazioni necessarie!
Nessun commento:
Posta un commento