Questa casa stampata in 3D in sole 48 ore è già in vendita
Non solo, da SQ4D affermano anche che le loro costruzioni siano anche più sostenibili e, soprattutto, più economiche. La società ha recentemente messo in vendita una casa stampata in 3D (prima volta in assoluto che appare un annuncio di questo tipo negli Stati Uniti). Si tratta di una interessante proprietà di oltre 400 metri quadrati, con 3 camere da letto, 2 bagni, un garage per 2,5 auto e un giardino molto ampio all’esterno a Riverhead (NY).
Il prezzo è di 299.999 dollari, che non è esattamente economico, ma è comunque ben al di sotto della media di 380.000 dollari richiesti nella stessa area. Ci sono volute solo 48 ore di stampa in otto giorni e solo tre lavoratori per stamparla interamente in loco.
Per essere chiari, la tecnologia ARCS (Autonomous Robotic Construction System) dell'azienda non stampa l'intera casa. Tuttavia, stampa una struttura che rappresenta circa il 41% della costruzione, sulla quale vengono aggiunti altri accessori come coperture, finestre, grondaie, porte e altro. Anche così, consente di risparmiare in modo significativo su 20 processi ad alta intensità di manodopera, che vanno dalla cassaforma all'intelaiatura e ai rivestimenti, riducendo la quantità di tempo, risorse e costi associati alla costruzione.
Nessun commento:
Posta un commento