I consigli di Ikea per dare un tocco personale all’arredo di una nuova casa
Il soggiorno, come spesso accade, concentra l’essenza dello stile personale della famiglia: un mix di mobili vintage, qualche oggetto curioso e pezzi Ikea. E poi, tutto può arredare. Lo spiega molto bene Kelly: “Mi piace il senso d’ordine che danno i nostri libri disposti per colore, c’è chi preferisci dividerli per autore o genere, ma così offrono un bel colpo d’occhio”.
E poi una cucina di buone dimensioni fa la differenza, uno spazio dove cucinare e mangiare tutti insieme, organizzando l’ambiente in modo funzionale. Questa è la stanza in cui ormai si passa più tempo e deve avere carattere. Per farla risaltare è utile dipingere le pareti per mettere in mostra alcuni oggetti sugli scaffali, lasciando libero il piano di lavoro.
Oltre a essere una scelta responsabile, quella di eliminare la plastica può rivelarsi anche un’ottima soluzione d’arredo. Tessuti e bottiglie di vetro alleggeriscono l’aspetto della casa e donano un tocco di originalità, colore e personalità.
La cameretta dei bambini deve essere organizzata e colorata. Nel progettare la stanza per i figli bisognerebbe fare attenzione a creare uno spazio in cui organizzare tutte le cose in modo da renderli indipendente, magari utilizzando scatole per i giochi e scaffali per i libri alla loro altezza. Se ogni cosa è al suo posto è più facile trovarla.
Per la camera da letto, invece, puntare sulla semplicità è sempre una scelta vincente. È importante fare attenzione all’accostamento dei colori e a pensare al verde da inserire per agevolare il sonno e il benessere. Qualche oggetto vintage fa sempre la differenza e dona un tocco di originalità e personalità.
Agenzia Immobiliare Farini
059454227
Nessun commento:
Posta un commento