venerdì 13 novembre 2020

 Faq Dpcm, cosa sapere per le seconde case e le assemblee condominiali

Gtres


Tramite le Faq sulle misure adottate dal governo con il Dpcm del 3 novembre 2020 sono stati offerti specifici chiarimenti anche per quanto riguarda le seconde case e le assemblee condominiali. Vediamo nel dettaglio le indicazioni per le zone rosse, arancioni e gialle.

Faq governo seconde case

Per quanto riguarda le zone gialle, è possibile raggiungere la seconda casa, se sia la prima che la seconda abitazione si trovano in un Comune dell'area gialla. Se la seconda casa si trova in un Comune dell'area arancione o rossa, è possibile raggiungere la seconda casa solo se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni, ecc.) e comunque secondo tempistiche e modalità strettamente funzionali a sopperire a tali situazioni.

Per quanto riguarda le zone arancioni, è possibile raggiungere la seconda casa dalle 5 alle 22 nel proprio Comune. Dalle 22 alle 5, o se la seconda casa si trova in un altro Comune, l'accesso alla seconda abitazione è consentito solo se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni, ecc.) e comunque secondo tempistiche e modalità strettamente funzionali a sopperire a tali situazioni.

Per quanto riguarda le zone rosse, l'accesso alla seconda casa può essere consentito solo se dovuto alla necessità di porre rimedio a situazioni sopravvenute e imprevedibili (quali crolli, rottura di impianti idraulici e simili, effrazioni, ecc.) e comunque secondo tempistiche e modalità strettamente funzionali a sopperire a tali situazioni.

Faq governo su assemblee condominiali

Per quanto riguarda le zone gialle, è consentito svolgere assemblee condominiali in presenza, ma è fortemente consigliato svolgere la riunione dell'assemblea in modalità a distanza. Laddove ciò non sia possibile, per lo svolgimento in presenza occorre rispettare le disposizioni in materia di distanziamento sociale e uso dei dispositivi di protezione individuale.

Per quanto riguarda le zone arancioni arancioni, è consentito svolgere assemblee condominiali in presenza, ma è fortemente consigliato svolgere la riunione dell'assemblea in modalità a distanza. Laddove ciò non sia possibile, per lo svolgimento in presenza occorre rispettare le disposizioni in materia di distanziamento sociale e uso dei dispositivi di protezione individuale.

Per quanto riguarda le zone rosse, è consentito svolgere assemblee condominiali in presenza, ma è fortemente consigliato svolgere la riunione dell'assemblea in modalità a distanza. Laddove ciò non sia possibile, per lo svolgimento in presenza occorre rispettare le disposizioni in materia di distanziamento sociale e uso dei dispositivi di protezione individuale.

                                                                                                                                         Fonte : "Idealista"

Agenzia Immobiliare Farini 

059454227

Nessun commento:

Posta un commento