Una minicasa prefabbricata sostenibile che si assembla in una settimana
Nel settore delle minicase prefabbricate troviamo la linea VMD ideata da STUDIOROCA. Si tratta di un insieme di minicase prefabbricate costruite con container dismessi in Messico e dal design minimalista. Le caratteristiche includono una serie di lussi e servizi.
Con le case prefabbricate si vuole ridurre l'impatto ambientale e per tale ragione STUDIOROCA si è affidato a container, che possono essere assemblati in uno stabilimento in poco più di tre mesi e poi installati in soli sette giorni con un impatto minimo sul sito.
"Lemini case prefabbricate della linea VMD sono il rifugio perfetto dove puoi goderti le cose semplici della vita, riconnetterti con te stesso, circondarti della natura e riempirti di energia positiva, con una forte promessa di sostenibilità", spiegano sul sito web del prodotto.
STUDIOROCA ha progettato la linea di case prefabbricate per fornire una soluzione semplice ed economica, dotando l'esterno e l'interno di materiali eco-compatibili e sistemi di domotica intelligente. Seguendo la disposizione aperta degli interni, ogni container dispone di camera da letto, angolo cottura a pianta aperta, sala da pranzo, soggiorno, bagno e ripostiglio.
Il rivestimento ondulato distinguibile all'esterno del container è realizzato in alluminio nero Hunter Douglass Quadroline, fuso con pannelli di particelle di cemento Valchromat Viroc grigio, il che conferisce alla casa un aspetto ricco e industriale in un ambiente naturale. Costruito per durare, l'esterno dei container VMD è impermeabile, ignifugo, non tossico, termoisolante e fonoassorbente.
E' poi garantita l'efficienza energetica. Le minicase prefabbricate della linea VMD sono rivestite con isolamento ad alta efficienza e la disposizione delle finestre consente la circolazione dell'aria che aiuta a mantenere una temperatura confortevole all'interno. "Ecco perché sono l'ideale in qualsiasi clima. Come in altre case, si possono installare impianti di condizionamento o di riscaldamento per un maggiore comfort", spiegano sul sito.
Nella linea lanciata da VMD, i potenziali clienti possono scegliere tra tre modelli: un bilocale di 30 mq, un bilocale di 60 mq o un trilocale di 30 mq. Sono comprese finiture, elettrodomestici e impianto domotico. I clienti possono anche ordinare componenti aggiuntivi come un sistema di tetto solare, raccolta dell'acqua piovana e un bagno con inceneritore.
Nessun commento:
Posta un commento